Forni ad aria calda per essiccazione e tostatura

1957

Con i torrefattori Brovind, il prodotto grezzo è dosato in una tramoggia di alimentazione sul nastro del forno. L’altezza dello strato di prodotto è regolata in automatico e la velocità di avanzamento del nastro può essere messa a punto in modo da ottenere il tempo di tostatura desiderato e quindi variare la capacità produttiva della linea.

Il torrefattore è suddiviso in tre sezioni: preriscaldamento/essiccazione, tostatura e raffreddamento. Il flusso di aria calda attraversa lo strato di prodotto dall’alto verso il basso e viceversa per una tostatura uniforme. La portata può essere regolata dal convertitore di frequenza del ventilatore dedicato. Uno o più miscelatori movimentano il prodotto per ottenere omogeneità.

Dopo la tostatura il prodotto viene raffreddato a mezzo aria a temperatura ambiente. La velocità di raffreddamento è controllata per ottenere la temperatura desiderata del prodotto in uscita. Ampie porte laterali di ispezione facilitano la manutenzione e la pulizia del forno. Un sistema di lavaggio con getti d’acqua ad alta pressione garantisce la pulizia del nastro anche durante la lavorazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*