International Conference Food Contact Compliance

165

La Conference, alla sua sesta edizione, si conferma come un appuntamento cruciale per delineare lo scenario internazionale della Food Contact Compliance. La prima giornata propone interessanti collegamenti tra i temi tradizionali dei Food Contact Materials, associati alla sicurezza, e i temi emergenti da tenere nella massima considerazione: sostenibilità ambientale, efficienza e ottimizzazione dei servizi dei prodotti finiti.

Ampio spazio sarà offerto a diversi relatori che esporranno le loro testimonianze dirette su aspetti analitici di laboratorio, normati vi, regolatori e certificativi, al fine di esplorare i futuri scenari che si stanno delineando nell’ambito delle consuetudini industriali e commerciali, riguardanti la legislazione UE degli FCM e non solo.

La seconda giornata offre una panoramica su alcuni assetti legislativi vigenti nel mercato internazionale, con parti colare riguardo ad ASEAN, Cina, Giappone, Mercosour e USA. Saranno comparati gli approcci normati vi dei vari Stati, per evidenziare peculiarità, differenze e analogie che possono essere ravvisate.

La terza giornata conclusiva propone alcuni temi ricorrenti nel mondo FCM: valutazione delle sostanze declinata nella disciplina Reach, regolamentazione delle plastiche da riciclo e active packaging. Nonché nuove soluzioni per gli inchiostri da stampa. La giornata terminerà con un focus su GMP e standard certificativi per la filiera FCM.

Per maggiori informazioni clicca qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here