ALTECH inaugura la nuova sede

247

ALTECH, azienda leader nella costruzione di macchine etichettatrici, annuncia l’apertura del nuovo stabilimento produttivo. La progressiva crescita aziendale aveva di fatto evidenziato l’esigenza di uno stabile più grande già da qualche anno, e la liberazione dello stabile adiacente da parte del “vicino di casa” è stata per ALTECH una fortunata circostanza.

La nuova sede operativa, frutto di una profonda ristrutturazione durata quasi due anni, si estende su una superficie complessiva di circa 10.000 metri quadrati, che comprendono uffici, produzione, magazzino e un ampio piazzale per il carico e scarico. Non sono però i metri quadri aggiuntivi a rappresentare l’unica giustificazione per il grande investimento, ma anche la volontà di garantire al  personale un ambiente di lavoro arioso e confortevole, grazie anche all’utilizzo delle ultime tecnologie per la climatizzazione e l’illuminazione.

E’ stata anche prestata grande attenzione all’efficienza della logistica interna (ad esempio la parte produttiva si estende su un singolo piano, con percorsi dedicati per le varie fasi produttive, ognuna con accesso breve al magazzino), all’ergonomia di ogni posto di lavoro (ad esempio con alimentazioni per aria e forza motrice dall’alto, senza quindi pericolo di inciampo), e al flusso dei materiali in ingresso e uscita, tali da rendere il nuovo stabilimento ALTECH un modello nel suo settore.

La nuova sede rappresenta un tassello fondamentale nella strategia di crescita ALTECH. Non solo per far fronte alla crescente domanda delle proprie etichettatrici, sempre più diffuse ed apprezzate sui mercati di tutto il mondo, ma anche per rispondere più efficientemente a quelle esigenze di personalizzazione e di time-to-market  sempre più stringenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here