Commercializzato da Marking Products, il marcatore Hitachi UX a getto d’inchiostro continuo apporta con un’importante evoluzione: la sostituzione dei serbatoi di inchiostro e solvente con cartucce preconfezionate. Stampa fino a sei righe di testo, codici a barre, codici 2D e grafica.
Il sistema di inchiostrazione basato su cartucce e la disposizione dei componenti principali sono studiati per ridurre e semplificare la manutenzione. A livello operativo, l’avviamento e la messa in funzione richiede semplicemente la pressione di un pulsante, allo stesso modo per lo stop a fine turno, senza operazioni di pulizia, spurgo o altro.
L’interfaccia utente basata su icone grafiche ha touch screen da 10,4″ e display a colori con funzionalità WYSIWYG. La serie comprende diversi modelli, tra cui UX-B con tre righe di stampa e funzioni basilari per la marcatura tipicamente di lotto e scadenza, UX-D con sei righe di testo e varie funzioni, UX-P per marcare con inchiostro pigmentato e UX-E più performante e completo. Le versioni possono essere a micro-carattere, grande carattere, alta velocità.