Scorrimenti senza usura

894

Il rivestimento superficiale in tribopolimero Iglidur garantisce scorrimenti a prova di usura. Lo speciale trattamento con le triboplastiche permette di ottenere componenti metallici con superfici prive di attrito.

Questo rivestimento può essere utilizzato per componenti metallici quali lamiere, valvole o alberi per garantire scorrimenti fluidi, senza lubrificazione né manutenzione, anche in spazi ridotti. Oggi i costruttori cercano di produrre impianti sempre più piccoli per spazi di installazione ridotti.

Queste esigenze ricadono anche sulla componentistica, cuscinetti compresi, perché ogni singolo millimetro conta. Ma lo spazio necessario per l’inserimento di un cuscinetto può essere ridotto con la tecnologia di rivestimento superficiale Igus.

Con un rivestimento superficiale in polimero il componente in movimento migliora le sue caratteristiche di durata e resistenza all’usura. Inoltre, l’utilizzo dei tribopolimeri permette di rendere la superficie resistente anche agli agenti chimici.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*