Compressori efficienti in termini energetici

611

I compressori rotativi a palette Optima sono progettati da Mattei per rispondere alle esigenze di una produzione energeticamente efficiente. Tra le principali caratteristiche comprende un inverter che regola la velocità di rotazione del motore adeguando la portata d’aria erogata a quella richiesta dal sistema (riduzione consumo energia elettrica fino al 35%).

Il sistema di raffreddamento lavora alla frequenza del ventilatore principale regolando il flusso d’aria di raffreddamento in base alla temperatura operativa. Il controllo elettronico Maestro XS gestisce il compressore anche da remoto. La foto mostra il modello Optima 75, con portate da 6,08 a 16,47 m³/min e potenze di 55, 75 e 90 kW.

La versione insonorizzata Plus è equipaggiata con essiccatore a ciclo frigorifero a espansione diretta, con gas ecologico. La versione insonorizzata R recupera il calore prodotto durante il funzionamento del compressore e lo rende disponibile per il riscaldamento dell’acqua per uso industriale. La versione insonorizzata W raffreddata ad acqua è adatta in ambienti in cui lo smaltimento del calore prodotto dal processo è particolarmente complesso.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*