Miscelatori/evaporatori sottovuoto per salse e marmellate

1062

Il miscelatore/evaporatore sottovuoto Navatta è adatto alla produzione di marmellate con o senza pezzi, ketchup e altre salse. La macchina ha un recipiente che alloggia uno scambiatore di calore a serpentino rotante, con un’intercapedine esterna flussata ad acqua calda o vapore (optional).

Durante la lavorazione si possono impostare vari parametri: temperatura, vuoto, velocità di rotazione serpentino rotante, pressione vapore nel serpentino. Le fasi di lavoro sono: carico degli ingredienti tramite pompe, coclee o trasporti pneumatici, aspirando con il vuoto o immettendo il prodotto tramite vagonetti prepesati; riscaldamento (eventuale decongelamento) del prodotto inviando vapore nelle spire del serpentino rotante; disaerazione mediante depressione regolabile nel recipiente.

La vasca con il serpentino rotante è facilmente lavabile grazie all’assenza di spigoli vivi e alle pareti perimetrali raccordate. Tra i principali vantaggi dell’impianto, maggiore rapporto tra superficie di scambio termico e volume di prodotto trattato ed elevato coefficiente di scambio termico. Le superfici a contatto con il prodotto sono d’acciaio inox Aisi 304, le parti accessorie di materiali non ossidabili (teflon, gomma, vetro).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*