Conference Imballaggi in vetro

991

Il vetro è un materiale che da millenni viene impiegato come materiale da imballaggio. Dai contenitori per contatti brevi, quali bicchieri e oggetti per la casa, a quelli per la lunga conservazione: vasi e bottiglie per prodotti alimentari.

Allo scopo originario di contenere e conservare, si sono negli ultimi decenni aggiunti nuovi valori, quali la sostenibilitĂ  ambientale, la sicurezza rispetto al contenuto e la valorizzazione del contenuto, anche in comparazione con altri materiali.

La Conference Imballaggi in vetro, organizzata da Packaging Meeting Srl ha l’obiettivo di illustrare, attraverso contributi di attori della filiera, la situazione attuale, con le esigenze degli utilizzatori e le caratteristiche degli oggetti, e le prospettive che si vanno concretizzando per il packaging in vetro, nei suoi diversi settori di utilizzo.

Trattando i tre principali settori di utilizzo (alimentare, farmaceutico e cosmetico), la giornata si propone di fare una panoramica generale, affrontando temi comuni ed accennando anche a temi specifici di settore.

La giornata si struttura in 3 sessioni:

Sessione 1. Il vetro oggi: stato dell’arte, le esigenze degli utilizzatori e le soluzioni esistenti.

Sessione 2. Mercato, aspetti legislativi ed ambientali.

Sessione 3. Il vetro domani: le nuove fronti ere della qualitĂ  dei contenitori in vetro nel futuro prossimo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*