Concentratori per estratti da frutti di bosco

169

NTE Process offre soluzioni di processo per l’industria tra cui la tecnologia di essiccazione in collaborazione con Okawara MFG. Una recente applicazione riguarda un produttore finlandese di estratti da frutti di bosco, con necessità di processare estratti naturali con contenuto di etanolo fino all’80% per ottenere un prodotto a base di acqua recuperando il più possibile l’etanolo e aumentando la base solida dell’estratto.

La risposta è il concentratore Evapor, grazie al suo basso impatto su sapore, colore e principi attivi degli estratti naturali. Questo evaporatore in vuoto a film centrifugo sottile, costituito da un rotore conico orizzontale, offre una combinazione di riscaldamento e forza centrifuga tale da portare a un’elevata concentrazione in un unico passaggio.

In questa applicazione ha migliorato la qualità del prodotto grazie alla bassa temperatura (da 30 a 50°C) e al breve tempo di permanenza del prodotto: pochi secondi rispetto ai minuti richiesti dal tradizionale evaporatore tubolare utilizzato in precedenza. I concentrati realizzati hanno un livello di solidi solubili e una viscosità più alti.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here