Climatizzazione controllata per il settore arte bianca

801

Ogni esigenza ha una soluzione tecnologica: questo è il principio con il quale Colip progetta e sviluppa da 30 anni, con passione e competenza, una gamma di impianti refrigerati professionali dedicati al settore dell’Arte Bianca per produzioni artigianali e industriali.

La linea Maturbiga, tra le soluzioni innovative, è stata ideata per la climatizzazione controllata, che è un processo programmato per la conservazione e maturazione dell’impasto. Di fondamentale importanza nella preparazione del pane e dei prodotti da forno è proprio la fase iniziale di impasto: una corretta esecuzione consente di ottenere un prodotto finito eccellente.

L’utilizzo dell’impasto madre (biga, poolish, lievito naturale) migliora notevolmente il prodotto, ottimizzando il suo sapore e la sua fragranza nel tempo. La tecnica della climatizzazione controllata permette infatti una lunga maturazione, consentendo l’evoluzione ideale dell’impasto grazie al completo controllo dei tempi, della temperatura e del pH desiderato.

Gli armadi e le celle climatizzate consentono anche di prolungare la conservazione / maturazione della biga automaticamente per 72 ore (dispositivo festivo), rinnovando così la metodologia del lavoro con grande flessibilità.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*