Azionamenti per pompe ad alta velocità

787

TSG (Twin Speed Gearbox) è il sistema brevettato da Fristam per la propria gamma di pompe igieniche a doppia vite FDS. Un azionamento che permette molti vantaggi rispetto ai motori trifase o servomotori standard.

Il sistema amplia il campo di utilizzo delle pompe doppia vite perché consente di sfruttare completamente la loro gamma di velocità bypassando le limitazioni dei motori trifase. Nel settore alimentare, in particolare, l’azionamento consente molteplici applicazioni di processo (creme di farcitura e caramelle, per esempio) e di lavaggio CIP estreme tra loro, nonché di sfruttare la gamma di velocità delle pompe doppia vite.

Combinato con un convertitore di frequenza standard, il sistema permette di raggiungere il rapporto 1:30 tra la fase di produzione e CIP garantendo velocità di flusso superiori a 2,5 m/s durante il processo di pulizia anche in tubazioni con sezioni relativamente grandi. Con questo sistema è inoltre possibile ridurre la potenza installata dal 30% al 50%, i costi di investimento e di esercizio della pompa e migliorare l’efficienza energetica.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*