Robot collaborativi per fine linea

1050

La robotica collaborativa è una risposta efficace ai bisogni dell’industria alimentare, capace di automatizzare numerosi task lungo tutta la catena del valore: dalla produzione al packaging al tracciamento e controllo qualità.

Fra le molte attività che i cobot svolgono occupano uno spazio predominante quelle del fine linea (packing, packaging e pallettizing). Dei quattro modelli della gamma cobot, i due che trovano maggiore applicazione in queste attività sono UR10e e UR16e. UR10e è il più grande della gamma e-Series.

Dotato di un carico al polso di 10 kg e un diametro operativo di 2,6 m, è adatto per le operazioni di pallettizzazione. UR16e (in foto) è il modello più potente, in virtù del suo carico al polso di 16 kg e sbraccio di 1,8 m. Automatizza attività che prevedono la movimentazione di colli pesanti e imballaggi voluminosi.

L’ecosistema online Universal Robots+ raccoglie oltre 250 soluzioni plug&play integrabili al polso del cobot e offre una vasta gamma di strumenti che supportano le aziende nello sviluppo di applicazioni legate al fine linea: vacuum gripper, pinze, plug in per lo sviluppo automatizzato di pattern di pallettizzazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*