Insaccatrici a pistoni per prodotti delicati

629

L’insaccatrice a pistoni Frey KK500 di Gherri Meat Technology è adatta a prodotti tipici italiani come per esempio il salame felino. Il vantaggio del sistema a pistoni è di poter insaccare il prodotto evitandone la smelmatura, cioè il trascinamento della parte grassa su quella magra.

La contemporaneità del movimento del rotore con la discesa e la risalita dei pistoni consente la porzionatura con minima frizione del prodotto con le parti meccaniche dell’insaccatrice. Un altro vantaggio è rappresentato da minime forze laterali in gioco, che in questo caso avvengono solamente tra pistone e cilindro.

Quest’ultima caratteristica e il minor contatto del prodotto garantiscono qualità e integrità. I principali vantaggi sono i seguenti: prodotto con struttura compatta e consistente, riempimento e porzionatura anche di pezzi interi di carne, precisione di porzionatura, igiene grazie al sistema integrato CIP e alla facilità di smontaggio delle parti.

Le caratteristiche tecniche sono: capacità di carico tramoggia 250 l, capacità di riempimento 7000 kg/h, pressione di riempimento fino a 25 bar, 6 cilindri, porzionatura da 50 a 100.000 g con produttività di 350 porzioni/min, peso macchina 1850 kg.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*