Gallette, barrette, biscotti e cereali in confezioni protette

373
Isola robotica realizzata da Tecno Pack per Sarchio.

Sarchio, dal 1982 tutta la bontĂ  della natura bio, vegan e senza glutine esaltata dalla tecnologia di confezionamento Tecno Pack.

La storia di Sarchio inizia quasi 40anni fa a Carpi, in provincia di Modena, con l’obiettivo di portare in tavola ogni giorno alimenti sani e naturali, ma soprattutto buoni. La visione lungimirante di Cesare Roberto, amministratore unico, era promuovere uno stile di vita basato su una corretta alimentazione a base di cibi biologici, coltivati senza sostanze chimiche di sintesi, nel pieno rispetto della fertilità del suolo, la salute dell’uomo e dell’ambiente.

Confezionatrice multiassi FV210, gestita da touch screen a colori da 5,7”.

Il forte legame con la terra è riassunto anche nel nome scelto per l’azienda: Sarchio, il nome di un attrezzo agricolo della tradizione contadina. I primi prodotti Sarchio sono legati alla cucina tradizionale: pasta, sughi, olio extravergine d’oliva e altri ingredienti protagonisti della dieta mediterranea. Nel corso degli anni, l’offerta si è ampliata e specializzata per rispondere alle diverse richieste e necessità dei consumatori.

Prestando sempre grande attenzione alla valenza nutrizionale e agli effetti benefici degli alimenti tipici della cucina italiana, presenti tutt’ora in gamma, Sarchio ha aggiunto prodotti come gallette, barrette di cereali e semi, cioccolata, biscotti, cracker e grissini, cereali da colazione anche per intolleranti. Attualmente l’offerta comprende oltre 150 prodotti biologici e line senza glutine e vegan. Una gamma completa, ideale per celiaci, vegetariani, vegani, adulti e bambini.

Carpi (Modena), nuova sede Sarchio.

Linee a basso impatto ambientale

Nel 2017 Sarchio ha affiancato alla sede storica una nuova struttura, sempre a Carpi: oltre 6000 m2 suddivisi in tre stabilimenti che portano a nove le linee produttive, con reparti dedicati esclusivamente al senza glutine per gestirne ancora meglio la lavorazione in termini di sicurezza. La scelta ha una duplice motivazione.

Da un lato è legata al sisma del 2012 che ha danneggiato gli uffici storici costringendo gli impiegati a lavorare per un lungo periodo nei container. Dall’altro all’andamento positivo dell’azienda, che ha reso necessario un ampliamento degli spazi e un forte investimento in innovazione tecnologica, al quale Tecno Pack ha collaborato attivamente.

L’azienda carpigiana ha assunto un impegno etico anche nei confronti dell’ambiente, che l’ha portata a investire nella riduzione dell’impatto dei materiali di confezionamento dei prodotti. Ha scelto quindi di utilizzare packaging più sostenibili 100% riciclabili, e anche in questo caso ha chiesto aiuto a Tecno Pack per la lavorabilità di confezioni totalmente riciclabili nella carta.

La collaborazione con Tecno Pack è datata 2012, e fin dal primo incontro Andrea Motta, area manager Tecno Pack ha saputo valutare e realizzare in ogni dettaglio i progetti Sarchio, seguendo passo dopo passo l’evoluzione aziendale. Sono così state realizzate confezioni che garantiscono freschezza, tracciabilità, sostenibilità e tutela del prodotto. Impianti customizzati come l’isola robotica e le confezionatrici FV210c e FP100e, che permettono ai consumatori di beneficiare di prodotti naturali e integri, perfettamente conservati.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*