Guide lineari ottimizzate per un’azienda di panificazione

589

Le guide lineari utilizzate da un grande panificio sulle taglierine a nastro delle affettatrici per pasta registravano cedimenti ogni tre settimane nonostante il rivestimento Armoloy e il lubrificante alimentare.

Era necessaria una guida lineare con lunga durata operativa e velocità superiori, per risolvere il problema e aumentare la produttività da 250 a oltre 300 cicli/min.

Nel contesto del programma AIP (Added Value Programme), NSK ha fornito le guide lineari inox NH/NS con unità di lubrificazione K1. Progettate per generare un moto lineare preciso anche ad alte velocità, hanno una lunga durata operativa anche con cicli di pulizia frequenti e approfonditi. Le unità di lubrificazione sono approvate FDA, poiché il lubrificante è incorporato in una matrice solida e rilasciato poco alla volta.

Le tenute impediscono alle sostanze contaminanti di raggiungere la superficie di rotolamento. Per offrire ulteriori vantaggi, è disponibile l’unità di lubrificazione K1-L, che contiene un materiale poliolefinico con riserva di lubrificante più consistente e offre una durata doppia rispetto alla serie K1. Compatibile con le guide lineari NH/NS, l’unità può sostituire direttamente le K1 esistenti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*