Vasche di lavaggio a borbottaggio per prodotti ortofrutticoli

529

Per una passata artigianale è il processo produttivo che fa la differenza, pertanto Tred Technology ha progettato e realizzato impianti con una capacità variabile a seconda delle esigenze di trasformazione.

Si tratta di Tomato-Lab, che prevede soluzioni automatiche e semiautomatiche per la trasformazione del pomodoro fresco fino a un massimo di 50 q/giorno, ideale per riprodurre su scala artigianale la qualità della passata di pomodoro casalinga.

Rispetto all’alimentazione elettrica o a gas, l’azienda propone il vapore quale fonte di energia per i suoi impianti poiché consente un perfetto scambio termico, l’ottimizzazione dei tempi di lavorazione e la notevole riduzione dei consumi energetici.

Il ciclo di lavoro prevede diverse fasi: lavaggio automatico a borbottaggio seguito da cernita manuale su appositi nastri; scottatura rapida in continuo; nastri a maglia per il perfetto sgrondo del pomodoro.

Dopo il passaggio nelle passatrici rotative vi è la fase di pastorizzazione. Nei pastorizzatori quadrati ad apertura frontale viene inserito un cestello con una capacità di 150 o 300 bottiglie. Terminata la fase di pastorizzazione le bottiglie sono pronte per essere etichettate.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*