Copertura automatica tartufi di cioccolato

408

Ricoprire tartufi di cioccolato non è mai stato così facile grazie a Top Truffle, lo speciale nastro ricopritore di ICB Tecnologie. Per effettuare una ricopertura perfetta del tartufo la macchina è suddivisa in tre sezioni.

Nella prima, chiamata area di carico, è possibile posizionare il prodotto prima della copertura. Nella seconda sezione i prodotti vengono ricoperti con il cioccolato proveniente dalla temperatrice. Infatti per poter funzionare la macchina deve essere connessa a una delle temperatrici Chocotemper da 12, 24, 30, 40 o 50 kg di capacità.

In quest’area, il prodotto non viene bagnato solo superiormente, ma anche inferiormente grazie all’apposito rullo posizionato sotto la rete metallica. La zona di ricopertura è dotata di un sistema di vibrazione che consente di rimuovere il cioccolato in eccesso.

Una volta ricoperti, i prodotti cadono all’interno del piatto rotante che contiene cacao in polvere, scaglie di cioccolato, granelle o qualsiasi altro prodotto utile per la decorazione finale del tartufo.