Miscelatori/evaporatori sottovuoto con scambiatore

500

Il miscelatore/evaporatore Navatta è costituito da un recipiente che alloggia uno scambiatore di calore a serpentino rotante, con un’intercapedine esterna flussata con acqua calda o vapore (optional).

Per ogni fase che permette di passare dal ricevimento degli ingredienti al prodotto finale è possibile impostare i parametri di lavoro: temperatura, vuoto, velocità di rotazione del serpentino rotante, pressione del vapore.

Il carico degli ingredienti può avvenire con pompe, coclee, trasporti pneumatici17 eccetera. La fase di riscaldamento (eventuale decongelamento) del prodotto avviene inviando vapore nelle spire del serpentino rotante, la disaerazione creando una depressione regolabile nel recipiente.

Raggiunta la temperatura preimpostata e dopo il tempo necessario per l’osmosi del prodotto, l’operatore passa alla fase successiva (anche concentrazione) con controllo del °Brix.

I vapori aromatici che si sviluppano entrano in un condensatore e sono poi estratti da una pompa centrifuga per essere poi eventualmente addizionati di nuovo al prodotto. La vasca con il serpentino rotante può essere lavata con facilità grazie all’assenza di spigoli vivi e alle pareti perimetrali arrotondate.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*