GA è una comprimitrice realizzata da Officine Ronchi a più stazioni: 29, 34, 36, 43, 46. Ideale per soddisfare elevate produzioni alimentari, ha una struttura esterna con pannelli inox rivestiti di materiale fonoassorbente.
La facile accessibilità rende semplice la pulizia e rapidi il cambio formato e la manutenzione. Proposta in due versioni, entrambe con Evolution Sistem Press per autoregolare il peso delle caramelle, la macchina può avere quadro comandi a bordo o separato.
Il sistema ESP gestisce le seguenti funzioni: controllo forza di compressione, regolazione automatica peso compressa tramite cella di carico, scarto pezzi fuori tolleranza, stampa report di produzione.
Le principali caratteristiche tecniche sono: diametro compresse da 11 a 25 mm, velocità rotazione tamburo da 10 a 100 giri/min, peso macchina 2200 kg, potenza assorbita 9,5 kW. La macchina può essere completata con vari optional: rivestimenti per il piatto porta matrici, kit di lubrificazione con magnesio stearato, kit di lubrificazione per la produzione di compresse effervescenti.