Misura del pH di impasti e lievito madre

506

La misura del pH è un’analisi importante nel settore dei panificati, per il quale Hanna Instruments propone il suo pHmetro per semisolidi (lievito madre e impasti).

L’intervallo ottimale di pH per il lievito madre è piuttosto ristretto (3,9-4,2 pH), quindi è necessaria la massima precisione per evitare sorprese sgradite durante la lievitazione.

Il pHmetro per semisolidi HALO2 – HI9810382 è dotato di un elettrodo pH appositamente progettato per misurare direttamente il pH nella pasta o nel lievito, con caratteristiche specifiche come la punta conica, la giunzione aperta e il corpo in PVDF per il contatto alimentare. Lo strumento si può collegare allo smartphone per salvare le misurazioni e condividere i risultati.

Tutti i pHmetri dell’azienda consentono anche di misurare la temperatura dell’impasto. A catalogo sono disponibili varie tipologie di pHmetri per semisolidi, da quello portatile utilizzato dai professionisti e nelle grandi aziende alimentari al tester tascabile per piccoli laboratori.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*