5° Congresso Diritto Alimentare

269

Il 26-27 ottobre 2023, a Milano, si terrà il 5° Congresso Diritto Alimentare. Nell’istituto del Diritto Alimentare sono annoverati diversi aspetti regolatori riguardanti l’intera filiera alimentare.

Sono considerati argomenti privilegiati e specialisti del settore le discipline sottese alla sicurezza, all’igiene, alla comunicazione e informazione al consumatore, alle tutele di denominazioni, marchi, origini e provenienza, e altri aspetti tecnici giuridici che contraddistinguono il Diritto Alimentare. Anche la sorveglianza con i controlli sugli alimenti e l’apparato sanzionatorio unitamente alla giurisprudenza sono argomenti contemplati nel Diritto Alimentare.

Il Congresso, articolato in due giornate, offre un ricco programma di testimonianze offerte dai maggiori esperti del settore. Gli interventi di contenuto prettamente giuridico sono rivolti all’attenzione di un pubblico costituito da “operatori ed esperti di settore”, che nelle normali attività lavorative hanno necessità di confrontarsi con i contesti giuridici tipici della filiera food.

Il Congresso rappresenta un’occasione importante per acquisire un ampio raggio di conoscenze giuridiche, aggiornate e qualificate, volte soprattutto a consentire un’applicazione e un’interpretazione corretta e puntuale delle regole del Diritto Alimentare. A conclusione di ciascuna giornata del Congresso si aprirà la sessione Question Time.

I partecipanti potranno sottoporre quesiti pertinenti ai contenuti trattati durante il Congresso, con l’obiettivo di ricevere chiarimenti, risposte operative, aggiornamenti, orientamenti e futuri sviluppi del Diritto Alimentare.

Scarica qui il programma