Soluzioni robotiche Hygienic Design

265

Nell’industria food & beverage una delle priorità per garantire la sicurezza dei prodotti è la progettazione e la realizzazione igienica di macchine e impianti. Si parla di Hygienic Design, sottintendendo la facilità di pulizia dei materiali, delle superfici e degli elementi strutturali per evitare il deposito dei residui di prodotti e detergenti.

Le soluzioni robotiche Hygienic Design Autonox Robotics, distribuiti in Italia da DCM, soddisfano questi requisiti permettendo di lavorare nel rispetto dei protocolli di sicurezza, grazie all’uso di materiali consentiti nell’industria alimentare, la classe di protezione fino a IP69K, la costruzione speciale dei robot, che garantisce una pulizia rapida ed efficiente con idropulitrici fino a 28 bar.

La gamma comprende Duopodi, Delta a 3/4 assi e antropomorfi con payload che variano da 0,5 a 350 kg per aree di lavoro da 300 a 1600mm. Tutti i robot hanno le seguenti caratteristiche: indipendenza dal controllore; collegamenti interni brevettati per ridurre l’usura e aumentare le prestazioni; meccaniche che richiedono una manutenzione ridotta. I robot autonox sono ideali per tutte le fasi del confezionamento.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*