Pompe e mixer per prodotti con concentrazioni differenti

177

FO.IN. Impianti Industriali offre una vasta gamma di pompe di molteplici marchi, tra cui le pompe bivite Jung Hyghspin certificate 3A e EHEDG con le quali è possibile pompare corpi solidi fino a un diametro di 67 mm con pressioni fino a 50 bar.

Le principali caratteristiche di queste pompe sono: pompaggio delicato dei prodotti, elevata capacità di aspirazione, flusso costante, trasporto del liquido pompato e pulizia CIP con la stessa pompa, facilità di manutenzione. In spazi contenuti, i mixer in continuo Indag miscelano invece ingredienti con viscosità e concentrazioni molto differenti offrendo vantaggi sulla semplificazione della linea e sull’organizzazione della produzione migliorandone l’efficienza.

Offrono la possibilità di miscelare liquidi con liquidi, con polveri o con solidi. Le pompe a lobi Borger, infine, convogliano fluidi diversi a bassa o alta viscosità contenenti solidi o chimicamente aggressivi fino a temperature di 200°C. Grazie all’ampia selezione di materiali, rotori e sistemi di tenuta, possono essere customizzate. La manutenzione, garantita dalla tecnologia MIP (Maintenance in Place), avviene senza smontare la macchina dall’impianto.12