Raffreddatori adiabatici a circuito chiuso

244

Frigel presenta i raffreddatori adiabatici di grande capacità LDK, in grado di ridurre il consumo di acqua del 95% rispetto alle torri di raffreddamento. L’unità è disponibile in quattro15 diverse versioni, in base alle temperature richieste dal processo e dall’ubicazione del cliente.

A partire dal Dry-spray adiabatico fino all’Hybrid cooler, la serie è in grado di coprire un’ampia gamma di applicazioni. L’unità offre una ridondanza completa, ventilatore per ventilatore, e un’ampia modularità. La foto mostra invece il modello Ecodry MDK, progettato per consentire la configurazione flessibile di soluzioni adiabatiche modulari per piccole e grandi industrie.

Sfrutta alcuni dei progressi tecnologici già introdotti nella gamma LDK (nuovi PAD, design modulare, ampia configurazione) ed è caratterizzato dal sistema di umidificazione brevettato Coolpad. La nuova macchina è progettata per integrarsi facilmente nei sistemi Ecodry 3DK esistenti e risponde a esigenze di efficienza energetica, sostenibilità e risparmio di risorse come per esempio l’acqua.