Imballaggio in carta e cartone – Sostenibilità ambientale e sicurezza food contact

302

Il 20 febbraio 2024, presso l’Hotel Brunelleschi di Firenze, si terrà la conference “Imballaggio in carta e cartone – Sostenibilità ambientale e sicurezza food contact”, un tema di grande attualità.

Vi sono caratteristiche distintive per la filiera packaging carta e cartone, ravvisabili nei seguenti temi prioritari che la conference intende privilegiare: tecnologia, sicurezza a 360° e sostenibilità ambientale. I lavori si aprono con un’utile premessa di inquadramento del mercato del packaging in carta e cartone declinato in numeri.

Segue poi nella mattinata un excursus sul tema progettazione e tecnologia proposto da un’importante realtà industriale del settore cartotecnico. La mattina si conclude con tre relazioni volte a illustrare alcuni aspetti analitici collegati alle esigenze della disciplina MOCA e quindi ad obiettivi di sicurezza del packaging in carta e cartone.

La sessione pomeridiana parte con un intervento dedicato ai collaudi fisico dinamici a cui sottoporre gli imballaggi per la loro funzionalità e sicurezza. Seguono due relazioni che si occupano di aspetti legislativi legati alle discipline MOCA e Ambiente. La Conference si conclude con uno speech offerto dal consorzio COMIECO che sottolinea l’importanza dell’Ecodesign per gli imballaggi cellulosici.

Per consultare il programma clicca qui

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*