Categorizzare gli alimenti con la metabolomica

96

Nell’industria alimentare, la metabolomica può fornire una sorta di etichetta degli alimenti in base alle proprietà organolettiche, il territorio di coltivazione o la qualità di produzione. Normalmente queste analisi richiedono l’utilizzo di cromatografi accoppiati a spettrometri di massa.

Shimadzu Italia offre un’ampia gamma di strumentazione analitica, tra i sistemi LC-MSMS e GC-MSMS, e soluzioni applicative per questo tipo di analisi. In particolare, ha sviluppato il pacchetto applicativo Multi-Omics Analysis Package, rendendo la metabolomica semplice anche per analisti neofiti. Il pacchetto supporta il processo di analisi dalla preparazione del campione all’interpretazione dei risultati, incluse le impostazioni strumentali per oltre 500 metaboliti.

Questo elimina il bisogno dell’operatore di configurare manualmente cromatografo e spettrometro di massa, riducendo il tempo necessario per l’analisi. Il software elabora i dati fornendo grafici utili per discriminare o classificare i campioni analizzati. Attraverso il pacchetto, e con l’utilizzo di GCMS-TQ8040 NX, l’analista può disporre di una gamma di informazioni.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*