Dosaggio e pesatura microingredienti in polvere o liquidi

76

Lawer ha sviluppato tecnologie nella pesatura automatica singola o multipla di prodotti in polvere e liquidi. Supporta i produttori alimentari con sistemi per microingredienti in polvere che garantiscono produttività, qualità costante e completa tracciabilità.

La foto mostra Supersincro, macchina che permette di automatizzare in modo preciso le operazioni di dosaggio dei prodotti necessari alla preparazione di mescole in sacchetti termoformati automaticamente.

La configurazione è modulare, in funzione del numero di prodotti utilizzati, delle loro caratteristiche fisiche e dell’imballo. A ogni ciclo di lavoro i contenitori portasacchetti, poggiati su vassoi mobili, si spostano passo-passo lungo un percorso a U sotto le diverse unità dosatrici.

Quando il contenitore si trova in corrispondenza del prodotto la bilancia solleva il contenitore e inizia il dosaggio. Al termine del percorso i sacchetti chiusi sono posizionati automaticamente in scatole o pallet. Le principali caratteristiche sono: produttività oltre 60 sacchetti/h, pesatura polveri automatizzata, ripetibilità ricette, tracciabilità operazioni, integrazione software con sistemi esterni aziendali.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*