Il nuovo Regolamento UE 2024/1143 sulla qualità dei prodotti alimentari

145

Il 18 giugno 2024, a Milano, si terrà l’evento: Il nuovo Regolamento UE 2024/1143 sulla qualità dei prodotti alimentari. Come cambiano le regole per le produzioni tutelate.

L’obiettivo del Convegno è fornire una panoramica del nuovo regolamento e rappresentare quelle che saranno le principali novità pratiche per la filiera food. Il contesto politico istituzionale, anche internazionale, in cui si è sviluppato il testo normativo sarà rappresentato dalla presenza del relatore del provvedimento, On.  Paolo De Castro.

Oltre alle principali novità di impatto per gli operatori, nel corso della giornata, verranno sentite le voci dei Consorzi di tutela, a cui il regolamento riconosce maggiori poteri e strumenti di intervento, e degli enti di controllo che giocano un ruolo fondamentale per garantire il rispetto dei disciplinari. Sarà preso in considerazione l’impatto dei nuovi controlli ufficiali sulle indicazioni geografiche ed esaminato il futuro del sistema sanzionatorio nonché degli strumenti digitali a disposizione dell’autorità competenti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*