Semilavorati e creme spalmabili bio di Nutkao

2542

 NutkaoProcesso produttivo certificato, sicurezza alimentare, qualitĂ  delle materie prime sono i valori di riferimento Nutkao, che da 35 anni produce e personalizza prodotti e ricette.

L’attenzione nella scelta delle principali materie prime raggiunge il culmine nella selezione dell’ingrediente più importante per conferire ai prodotti un valore aggiunto in termini di gusto e qualità.

Le nocciole, per esempio, sono acquistate solo intere e crude, provenienti dalle migliori coltivazioni, controllando costantemente parametri quali forma e gusto. Una volta tostate, vengono usate entro un massimo di 48 ore.

Le creme spalmabili che ne derivano sono disponibili per varie ricette, dalle tradizionali al latte a quelle completamente vegetali, senza o bio, e senza olio di palma per l’utilizzo come ingredienti.

In tema di olio di palma, da luglio 2015 l’azienda ha aderito all’RSPO (Roundtable on Sustainable Palmo Oil), certificandosi in un primo momento secondo le regole del mass balance per arrivare poi a utilizzare esclusivamente olio di palma segregato, proveniente da piantagioni che operano nel rispetto dell’equilibrio dell’ecosistema.

Contemporaneamente ha avviato lo studio di ricette con grassi e oli vegetali alternativi, completamente senza olio di palma ma con le stesse caratteristiche organolettiche e strutturali del prodotto standard.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*