Collari per albero lavabili conformi al codice di protezione IP69K

2141
Ruland hygienic clamping assemblies
I collari per albero lavabili, conformi al codice di protezione IP69K, semplificano la pulizia dell’impianto e proteggono contro la proliferazione dannosa dei batteri.

Ruland, rappresentata da Getecno s.r.l., presenta i suoi collari per albero lavabili conformi al codice di protezione IP69K con brevetto in fase di registrazione. Questi collari di ultima generazione riducono la proliferazione di batteri nei processi di lavorazione del settore alimentare, di quello medicale e di altri tipi di impianti. Alcuni punti critici nei collari per albero tradizionali come le cavità esagonali delle teste delle viti, le scanalature, gli alloggiamenti dei morsetti e le imperfezioni della superficie possono favorire la crescita di batteri e la contaminazione del sistema, garantendo il massimo grado di igiene. Questi punti sono difficili da pulire e non sono sempre accessibili. I collari per albero lavabili sono dotati di una superficie continua liscia che può essere pulita ed igienizzata senza dover ricorrere a complessi interventi di smontaggio, garantendo così un’alternativa sicura e conveniente rispetto ai tradizionali anelli di serraggio.

I collari per albero lavabili funzionano in maniera molto simile ai tradizionali collari per albero come guide, distanziatori, posizionatori e freni. Le forze di tenuta sono simili a quelle dei collari per albero di serraggio; è possibile eseguire regolazioni semplici senza danneggiare l’albero. Il progetto di Ruland è certificato conformemente al codice di protezione IP69K, che garantisce una protezione contro la polvere e l’umidità in caso di pulizia  fino ad 80°C e ad una pressione compresa tra 8 e 10 Mpa.

I collari per albero lavabili, con brevetto in attesa di registrazione, sono realizzati in acciaio inox 1.4305 – Aisi 303, con un guscio protettivo in due pezzi realizzato con materiali conformi alle disposizioni della FDA e tre o-ring con lubrificante registrato NSF H1. I collari sono dotati di vite realizzata con una lega forgiata placcata in zinco per un elevato potere di tenuta. Questi sono disponibili per alberi delle dimensioni comprese tra 6 mm e 25 mm.

La gamma completa dei collari per albero di Ruland comprende le versioni a morsetto a uno e a due pezzi con foro liscio e filettato in dimensioni comprese tra 3 mm e 150 mm. I materiali provengono da acciaierie selezionate del Nord America e comprendono:  acciaio senza piombo 1.0736 – 1215, acciaio inox 1.4305 – Aisi 303 e 1.4404 – Aisi 316, alluminio 3.1355 – 2024, acciaio zincato nonchĂ© materiale plastico tecnico. Tutti i prodotti di Ruland sono conformi alle norme RoHS2 e REACH.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*