Cina: secondo mercato dei prodotti da forno al mondo

2615

Lebensmittelindustrie Keksherstellung / food production
Una recente indagine di Canadean rivela che il mercato cinese di prodotti da forno e cereali è destinato a diventare il secondo, dopo quello degli Stati Uniti, in termini di valore entro il 2018, fino a raggiungere i 47 miliardi di dollari, e rappresentando quindi uno dei più interessanti a livello mondiale per questa tipologia di prodotti. Data la vasta popolazione cinese, non è una sorpresa che la Cina rappresenti un mercato enorme per i prodotti da forno e cereali; tuttavia, i consumi pro capite sono ancora bassi e lasciano spazio ad un’ulteriore crescita. Inoltre, la crescente urbanizzazione promuoverà la crescita della classe media cinese, che, a sua volta, alimenterà la domanda di una più ampia gamma di prodotti. L’indagine evidenzia anche che gli stili di vita impegnati di questi nuovi cittadini li spingeranno a cercare prodotti pratici e gustosi adatti ad un consumo in movimento, e per questo l’industria dovrebbe approfittare di questa tendenza e proporre prodotti da forno e cereali in grado di dare una sferzata di energia ai cinesi sempre di corsa che hanno saltato la prima colazione o che hanno bisogno di una pausa per la merenda al lavoro.