MOCA e acciai inossidabili, il punto della situazione

2719

Con l’intenzione di fornire un contributo a tutta la catena delle aziende che operano nel settore dell’acciaio inossidabile destinato a essere coinvolto nel settore alimentare (produttori, centri di servizio, trasformatori finali, ecc.), CENTRO INOX ha deciso di organizzare una giornata di studio dedicata proprio al tema: Materiali ed Oggetti a Contatto con Alimenti.

Verranno esaminati i Regolamenti e i Decreti relativi, sia a livello nazionale che Europeo, elencando anche quali siano i documenti da produrre, unitamente alla “dichiarazione di conformità”, a seconda dell’“anello” di appartenenza della catena succitata.

Tante e variamente interconnesse sono le problematiche da affrontare per questo specifico tema. Si pensi ad esempio alle importazioni, sia di prodotti di base che di prodotti trasformati; oppure ai documenti o ai test da eseguire in occasione della richiesta di inserimento di un nuovo materiale nella lista positiva, ecc.

Si è cercato di toccare gli aspetti più importanti, con speaker di rilievo provenienti sia dal mondo accademico, sia dal Ministero della Salute, sia da enti preposti, sia da aziende utilizzatrici, sia da laboratori accreditati. Si è infine pensato fosse utile per il pubblico tecnico che parteciperà all’evento, la presenza di testimonianze provenienti da aziende che si trovano, a vario titolo, a dover ottemperare a determinati obblighi.

Per ulteriori informazioni e vedere il programma clicca qui.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*