Piattaforma di robotica

1236

I cobot Universal Robots, che trovano impiego nell’industria alimentare in tutte le attività legate a produzione e lavorazione, packaging e labelling, sono certificati TÜV SÜD per operare in cleanroom secondo standard ISO 14644-4.

La serie E è il perno attorno a cui è stata costruita la piattaforma di robotica collaborativa. Un ecosistema che include tre cobot, store online di hardware e software plug&play e Universal Robots Academy, e-learning interattivo che in meno di 90 minuti fornisce le competenze di base all’uso dei cobot.

Completano la piattaforma Application builder, il tool che aiuta le imprese nel setting delle applicazioni tramite template semplificati, e un portfolio di strumenti (e-book, webinar, white paper). La foto mostra il modello UR10e, con 10 kg di payload, 1300 mm di sbraccio per meno di 30 kg di peso e un ingombro alla base di 190 mm.

La portata e il reach generosi lo rendono adatto ad applicazioni tipiche come packaging, logistica e pallettizzazione. L’impiego dei cobot della serie nell’industria alimentare consente incrementi di produzione e permette una più razionale organizzazione del lavoro, sollevando gli operatori dalle operazioni meno ergonomiche.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*