Mettler Toledo migliora ulteriormente l’assistenza clienti con la realtà aumentata per incrementare l’operatività nell’ispezione prodotti

921

Mettler-Toledo Ispezione Prodotti dimostra di essere una società all’avanguardia includendo nella propria offerta l’assistenza clienti con realtà aumentata (Augmented Reality, AR).

Il nuovo servizio consente di individuare da remoto le cause dei guasti agli strumenti per l’ispezione dei prodotti e permette ai tecnici di METTLER TOLEDO di istruire gli addetti alla produzione in loco sul modo in cui risolvere il problema, indipendentemente dalle loro conoscenze. Ciò contribuisce a ottimizzare l’operatività delle linee di produzione, risparmiare sui costi e rispettare i requisiti di distanziamento sociale imposti dal COVID-19.  

Questo servizio all’avanguardia permette ai produttori di collegarsi da remoto, in sicurezza, con il team del servizio di assistenza tecnica METTLER TOLEDO e ottenere diagnostica e riparazioni sia per l’hardware che per il software. Inoltre, può essere utilizzato per supportare l’offerta della formazione e dell’avviamento degli strumenti per gli utenti remoti.

L’AR permette agli utenti di interagire con oggetti reali attraverso la collocazione di marker spaziali virtuali, evidenziando aspetti e aggiungendo annotazioni a uno streaming video dal vivo delle soluzioni per l’ispezione dei prodotti. Gli addetti alla produzione non devono avere alcuna conoscenza pregressa né esperienza tecnica rispetto alle soluzioni per l’ispezione dei prodotti, dato che il team del servizio di assistenza METTLER TOLEDO dimostrerà passo dopo passo come correggere il problema.  

“Nessuno aveva mai considerato rivoluzionario il supporto da remoto, ma grazie alla nostra nuova offerta di assistenza clienti con realtà aumentata questo sta per cambiare”, ha dichiarato Fabian Kramer, Service Product Manager, Mettler-Toledo Ispezione Prodotti. “Si tratta di uno strumento particolarmente ingegnoso, intuitivo e interattivo che definirà nuovi standard nelle tempistiche di supporto in caso di guasti, avvicinando i nostri tecnici ai clienti, in qualsiasi parte del mondo si trovino. Ma soprattutto, i clienti si troveranno a gestire tempi di fermo significativamente inferiori e riusciranno a ottenere prestazioni ottimali più a lungo. Inoltre, l’AR semplifica il mantenimento delle misure di distanziamento sociale”. 

Il servizio di assistenza ricopre un ruolo fondamentale nel controllo dei costi e nell’ottimizzazione dell’operatività e delle prestazioni del software e delle soluzioni per l’ispezione dei prodotti. I contratti di assistenza sono disponibili in una gamma di livelli diversi e garantiscono la massima efficacia delle soluzioni per l’ispezione dei prodotti, offrendo manutenzione preventiva, supporto in loco e da remoto, oltre alla verifica delle prestazioni. 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*