Rullini Fda per movimentazioni sicure

77

I rulli realizzati con il polimero Iglidur A250 permettono di movimentare gli alimenti in modo veloce e affidabile sui nastri trasportatori. Sviluppato da Igus per il settore alimentare, questo tribo-polimero blu conforme alle normative FDA e UE, permette di raggiungere velocità di 1 m/s senza usura.

Grazie al basso coefficiente di attrito, i rulli necessitano di una potenza di azionamento ridotta. Come tutti i tecnopolimeri della serie, è esente da lubrificazione esterna, resistente a polvere e sporco e facile da pulire. I rullini nei vari polimeri iglidur sono la soluzione adatta al settore alimentare e packaging, in particolare nelle penne dei nastri trasportatori con raggi compatti.

In genere, nel punto di collegamento di due nastri trasportatori per prodotti particolarmente piccoli, a causa dei raggi dei rulli di guida si crea una luce tra i nastri. Un problema soprattutto nella movimentazione delle paste crude destinate alla produzione di brioche, biscotti o torte. Per un passaggio sicuro dei prodotti da un nastro all’altro è necessario che i raggi di rotazione tra i nastri delle linee siano ridotti, e qui entrano in gioco i nuovi rullini compatti.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here