Incartamento prodotti al cioccolato

721

Per l’incarto di prodotti al cioccolato Theegarten-Pactec, rappresentata in Italia da Opessi, ha sviluppato un processo chiamato “saldatura assistita con aspirazione” che può essere integrato in confezionatrici standard.

Non appena il prodotto raggiunge la stazione di saldatura l’utensile di sigillatura si muove verso il prodotto fino 0,5/1 mm. La pressione negativa data dall’aspirazione sospinge il materiale sul contrasto di saldatura, senza contatto diretto tra incarto e prodotto. Il calore è distribuito in modo uniforme su tutta la superficie, senza eccessive pressioni o danneggiamenti.

Dopo la saldatura (50/60 millisecondi circa) il contatto tra materiale e ganasce saldanti si interrompe, mentre il contrasto di saldatura si allontana agevolato dalla cessazione del vuoto. Il materiale si stacca quindi dalla zona di saldatura avvolgendo il prodotto. L’area saldata entra di nuovo in contatto con il prodotto solo dopo essersi sufficientemente raffreddata.

Questa tecnologia fa risparmiare sui tempi di installazione e settaggio e rende il processo più stabile. Inoltre, non richiede punti colla, riducendo i costi di pulizia e manutenzione e i rischi di contaminazione del prodotto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*