Ventose per l’industria alimentare

383
Ventosa per frutta

L’industria alimentare deve far fronte a requisiti sempre più stringenti e dotarsi di sistemi di automazione igienici, conformi alle normative, affidabili ed efficienti.

Ma questo non basta. Oggi è indispensabile ridurre drasticamente il consumo energetico, aumentando la produttività.

Grazie alla consolidata esperienza nella tecnologia del vuoto e agli sviluppi effettuati nelle ventose specializzate, Piab introduce sul mercato due nuove ventose progettate per supportare l’industria alimentare al fine di superare con successo le sfide di settore: la ventosa per frutta FCX50 e la ventosa per uova ECX36.

La nuova ventosa per frutta FCX50 assicura una presa delicata e sicura su qualsiasi frutto. Nella manipolazione della frutta, la flessibilità è fondamentale. Con la nuova ventosa per frutta FCX50 è possibile movimentare oggetti con superfici difficili, porose e di forme diverse.

Ventosa per uova

I soffietti flessibili consentono di prelevare l’oggetto fuori asse e il design multilabbro garantisce un’ottima tenuta. Ciò consente di utilizzare una pompa a vuoto più piccola, con conseguente risparmio energetico.

Con la nuova ventosa per uova ECX36 la manipolazione delle uova diventa più sicura. Quando si movimentano le uova è indispensabile avere una presa sicura per evitare di farle cadere.

L’azionamento multistadio della nuova ventosa ECX36 di Piab rende il prelievo e il rilascio delle uova più controllabili, mentre il soffietto stabilizzato consente accelerazioni elevate. Grazie al basso vuoto richiesto per il funzionamento, si risparmia energia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*