Insaccatrice sottovuoto a pistoni per salumi di qualità

696

L’insaccatrice a pistoni Frey, proposta in Italia da Gherri Meat Technology, è adatta ad insaccati tipici italiani come per esempio il salame felino. Il vantaggio del sistema a pistoni è di poter insaccare il prodotto evitandone la smelmatura, cioè il trascinamento della parte grassa su quella magra, per un prodotto finale di qualità.

L’Insaccatrice Sottovuoto a pistoni KK500 consente la porzionatura con minima frizione del prodotto con le parti meccaniche dell’insaccatrice grazie alla contemporaneità del movimento del rotore con la discesa e la risalita dei pistoni. Un altro vantaggio è rappresentato da minime forze laterali in gioco, che in questo caso avvengono solamente tra pistone e cilindro.

I principali vantaggi sono i seguenti: riempimento e porzionatura anche di pezzi interi di carne, precisione di porzionatura, elevato igiene grazie al sistema integrato CIP e alla facilità di smontaggio delle parti, prodotto finale con struttura compatta come per insaccati quali salsiccia fresca, strolghino di culatello, salame mantovano, ecc…

Le caratteristiche tecniche sono: capacità di carico tramoggia 250 l, capacità di riempimento 7000 kg/h, pressione di riempimento fino a 25 bar, 6 cilindri, produttività max di 350 porzioni/min, peso macchina 1850 kg.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*