Mettler-Toledo presenta al Cibus Tec tecnologie di ispezione prodotti intelligenti e convenienti per contribuire ad aumentare la produttività

292
Roberto Scanu, Product Inspection Business Area Manager di Mettler-Toledo Italia.

Mettler-Toledo Product Inspection è lieta di annunciare che dimostrerà il proprio impegno per incrementare la produttività dell’industria alimentare al Cibus Tec 2023, che si terrà dal 24 al 27 ottobre a Parma, Italia, presso lo stand K020 al Pad 02.

Nell’ambito del tema “Aumenta la tua produttività”, la divisione Mettler-Toledo Product Inspection presenterà una nuova gamma di soluzioni di ispezione innovative progettate per garantire la qualità di un’ampia gamma di prodotti alimentari e bevande con alta velocità di produzione. Allo stand saranno presentate anche le soluzioni più innovative per il Laboratorio, Industria e Processo. I nostri specialisti saranno a vostra completa disposizione per preziose indicazioni su come migliorare il processo produttivo end-to-end.

“Siamo entusiasti di presentare le nostre ultime tecnologie di ispezione per il settore alimentare a Cibus Tec 2023”, ha dichiarato Roberto Scanu, Product Inspection Business Area Manager di Mettler-Toledo Italia. “La nostra nuova gamma di soluzioni innovative per l’ispezione prodotti è progettata per portare vantaggi significativi ai produttori alimentari che cercano di aumentare la produttività, ottimizzare i costi, garantire i massimi standard di sicurezza e di conformità. Con i nostri sistemi di ispezione all’avanguardia, ci impegniamo a guidare i produttori alimentari verso un futuro digitalizzato e sostenibile, consentendo loro di raggiungere l’eccellenza operativa e di soddisfare le esigenze in continua evoluzione del settore”.

Oltre alla rivelazione dei contaminanti con le soluzioni di ispezione a raggi-x

Al suo debutto in Italia, la Serie X2, progettata per l’ispezione di confezioni di piccole e medie dimensioni in configurazioni di linea multiple di 800, 1300, 1800 e 2000 mm di lunghezza, sarà esposta allo stand. Al suo debutto in Italia, la Serie X2 è presente sullo stand ed è progettata per l’ispezione di confezioni di piccole e medie dimensioni in configurazioni di linea multiple di 800, 1300, 1800 e 2000 mm di lunghezza.

Le soluzioni di ispezione a raggi X della serie X2 sono l’ideale per chi cerca un’elevata sensibilità di rivelazione, proteggendo la sicurezza e la qualità dei prodotti alimentari. Una caratteristica fondamentale del sistema è il software ContamPlus™ che migliora le capacità di rilevamento per identificare un’ampia gamma di contaminanti, tra cui vetro, metallo, pietra minerale, ossa calcificate, plastica densa e composti di gomma.

Presentato allo stand Pad 02 K020, il sistema a raggi X X12 è un sistema di ispezione a raggi X a corsia singola ad alte prestazioni, dotato di rivelatore HiGain, che genera immagini più nitide per migliorare il rilevamento dei contaminanti.

Nessun contaminante metallico con i metal detector Mettler-Toledo

Presentato a Cibus Tec, uno dei sistemi di rivelazione dei metalli di nuova generazione della serie M30 R-Series GC. Il design modulare del sistema completamente integrato può essere adattato nel tempo in linea con l’evoluzione delle esigenze di conformità e produttività. Questa soluzione entry-level per il rilevamento dei metalli è ideale per i produttori che apprezzano le prestazioni elevate, con una flessibilità a prova di futuro.

Presso lo stand, i visitatori potranno vedere il sistema di rilevamento dei metalli M34R PlusLine. La tecnologia a doppia frequenza e soppressione del segnale del prodotto migliora le prestazioni della sensibilità sferica fino al 25% e riduce i falsi scarti nelle applicazioni umide o conduttive. Il sistema è adatto ad applicazioni umide, complesse e conduttive come carne, pollame, frutti di mare, prodotti lattiero-caseari, prodotti ad alto contenuto di sale e prodotti confezionati in pellicole metallizzate.

Anche il metal detector a caduta saranno esposti a Cibus Tec. Questo sistema avanzato, progettato nello specifico per applicazioni in caduta libera/alimentate a gravità, offre una soluzione di rivalazione dei metalli altamente affidabile per i processi di confezionamento verticali. Questa tecnologia all’avanguardia contribuisce a garantire il massimo livello di sicurezza e qualità dei prodotti, rilevando e scartando con precisione qualsiasi contaminante metallico che possa essere presente durante la produzione.

Grazie alla sua sensibilità precisa e alla struttura robusta, questa tecnologia offre ai produttori alimentari la tranquillità di sapere che i loro prodotti rispetteranno i più severi standard di qualità e saranno conformi alle normative del settore. Integrando questa soluzione innovativa nelle loro linee di produzione, i produttori possono proteggere la reputazione del loro brand e la fiducia dei consumatori, ottimizzando la produttività e riducendo al minimo il rischio di costosi richiami di prodotto.

Soluzioni di ispezione combinare per risparmiare spazio sulla linea di produzione

Con le soluzioni di ispezione combinate mix-and-match, Mettler-Toledo si concentra sull’integrazione di diverse tecnologie di ispezione in un’ unica soluzione di minimo ingombro, al fine di massimizzare la produttività. Per garantire che le soluzioni di ispezione combinate si adattino al meglio alle esigenze dei singoli clienti, i componenti standardizzati possono essere combinati con diverse tecnologie a seconda delle necessità.

Mettler-Toledo presenterà la combinazione integrata di controllo peso e ispezione visiva che offre una soluzione completa per la pesatura di precisione e la verifica delle etichette nel settore dell’imballaggio alimentare. Combinando queste due tecnologie, i produttori possono essere certi che i loro prodotti non solo soddisfino gli standard normativi, ma che siano anche conformi a rigorosi requisiti di qualità.

Addio alla carta con il software di gestione dati

Con ProdX™, i produttori di alimenti possono beneficiare della gestione completa delle ispezioni sui prodotti, con funzioni di sicurezza estese, tracciabilità digitale, registrazione automatica dei test di prestazione e registrazione in tempo reale dei dati relativi ai test e alla conformità. Il software altamente intuitivo offre una documentazione non cartacea degli incidenti di scarto dei prodotti, consentendo ai produttori di risparmiare tempo nella compilazione dei moduli, nell’archiviazione e nella raccolta delle informazioni per i rapporti e l’analisi delle tendenze. ProdX™ si basa sui principi dell’Industria 4.0 di comunicazione sicura da macchina a macchina e prepara la connettività alla tecnologia blockchain.

Il software è in grado di digitalizzare la conformità alla sicurezza alimentare, ridurre i tempi di verifica della conformità e contribuire a facilitare un più rapido ritiro dei prodotti. Oltre all’esposizione nello stand, Mettler-Toledo disporrà di un furgone dimostrativo parcheggiato all’esterno del padiglione, offrendo ai partecipanti l’opportunità di sperimentare con test live con vari prodotti alcune delle altre soluzioni innovative di ispezione.

Per maggiori informazioni visita: CIBUSTEC 2023 – METTLER TOLEDO (mt.com)

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*