Chiusura sicura delle confezioni di spaghetti

359

L’astucciatrice orizzontale di Ricciarelli utilizza i sistemi di visione Omron per verificare la chiusura e la perfetta marcatura delle confezioni, controllare tutte le variabili dall’HMI e integrare i dati di produzione nel gestionale aziendale.

La nuova soluzione per pasta lunga in astucci fustellati preincollati opera a velocità di 140 astucci/min. Proprio questa velocità di confezionamento ha orientato i tecnici a concentrare gli sforzi intorno a due soluzioni: la prima dotata di due smart camere Omron FHV7 con risoluzione VGA (una per ogni lato della scatola), la seconda equipaggiata con un controller FH2050-10 in grado di collegarsi in contemporanea con tre camere.

L’interfaccia è personalizzata con controlli aggiuntivi: dalla possibilità di cambiare data o lotto al controllo sulle falde aperte/chiuse. I programmi possono essere caricati manualmente o acquisiti direttamente dal MES come codici di produzione. Qualora il codice non fosse presente nel database, il sistema provvede a caricare automaticamente un programma standard che viene rinominato e configurato come master per la produzione dall’operatore esterno.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*