Per un aspetto premium di grande impatto nell’imballaggio del caffè

55

La carta per imballaggi flessibili per alimenti “Algro Finess C” di Sappi.

Sappi Europe, il produttore di carta per imballaggi flessibili, ha ottimizzato ulteriormente l’assortimento di prodotti Algro Finess e ora offre “Algro Finess C”, una carta per imballaggi flessibili patinata sviluppata appositamente per l’imballaggio del caffè, che si distingue per il suo aspetto di alta qualità e per le proprietà eccellenti di stampa e trasformazione.

La nuova carta riduce anche in modo efficace le pieghe e le screpolature del colore, che hanno un impatto negativo sull’aspetto dell’imballaggio nel punto vendita. Sappi è il leader di mercato nel campo delle carte per imballaggi flessibili patinate. Negli ultimi anni, il pioniere dell’innovazione ha continuato a fare progredire il proprio assortimento e ha personalizzato le proprie soluzioni, in modo da soddisfare i requisiti molto particolari dei propri clienti.

  • “Algro Finess C” di Sappi con una superficie molto lucida
  • Per le applicazioni negli involucri, ad esempio di caffè, snack e dolciumi
  • Riduce efficacemente le pieghe e le screpolature del colore
  • Eccellenti proprietà di stampa e trasformazione

Gli amanti del caffè non possono pensare di iniziare la giornata senza la loro bevanda calda preferita. Per i veri intenditori di caffè, tanto la qualità del contenuto dell’imballaggio quanto l’immagine – vale a dire il design e la confezione – hanno un ruolo decisivo. Per attirare l’attenzione nei negozi, il produttore di carta per imballaggi e carte speciali Sappi Europe ha sviluppato la nuova “Algro Finess C”, una carta che i produttori e i brand owner possono usare per convincere ulteriormente i clienti ad acquistare i loro prodotti.

“Algro Finess C” – per un tocco extra di raffinatezza

La nuova carta MGBK (Machine Glazed Bleached Kraft), con doppia patinatura su un lato, è stata sviluppata appositamente per le applicazioni di imballaggio flessibili ed è perfettamente adatta a molte applicazioni per gli involucri nel settore del caffè e degli alimenti, quali snack e dolciumi.

L’imballaggio del caffè, in particolare, tende a presentare delle pieghe e delle screpolature del colore dopo la stampa e la piegatura, mostrando delle aree bianche. “Algro Finess C” è stata sviluppata per ridurre e prevenire la formazione di queste screpolature antiestetiche. La carta è dotata di una superficie molto lucida e di un retro trattato. Disponibile nelle grammature di 80 g/m² e 90 g/m², è adatta anche al contatto diretto con gli alimenti grazie alle sue proprietà uniche.

Stampa e finitura eccellenti

La carta per imballaggi flessibili spicca anche per le sue eccellenti proprietà di stampa e finitura. Grazie alla superficie molto lucida e alla stampabilità eccellente, con “Algro Finess C” è possibile ottenere dei risultati di stampa straordinari usando i processi di stampa della flessografia o del rotocalco.

La riproduzione di altissima qualità dei colori e del valore cromatico assicura un aspetto splendido, con il quale i produttori e i brand owner possono attirare l’attenzione nel punto vendita. “Algro Finess C” soddisfa anche tutte le esigenze in fatto di resistenza. Grazie alla sua rigidità eccezionale, la carta può essere lavorata facilmente quale involucro nella linea di imballaggio – anche alle alte velocità.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*