Stufatura, asciugatura e stagionatura salumi

90

Madefrigor realizza impianti a basso impatto ambientale e con ridotti consumi energetici per qualsiasi tipo di salume. Come quelli per la stufatura, l’asciugamento e la stagionatura, fondamentali affinché i prodotti acquisiscano consistenza, sapore e aroma.

Solo una corretta gestione di temperatura e umidità può portare a un prodotto finale soddisfacente. Nel salame, per esempio, il processo si svolge sostanzialmente in due fasi: la corretta gestione di temperatura e umidità durante la fase di stufatura/asciugatura; la fase di stagionatura, cruciale per ottenere prodotti di qualità.

Per questo le unità di trattamento dell’aria gestiscono in modo i locali con programmi di processo e parametri termo-igrometrici diversi per ciclo e tipologia di prodotto. L’azienda offre soluzioni anche per la produzione di prosciutto crudo occupandosi di tutte le fasi: salatura, pre-riposo, riposo, lavaggio, asciugatura, pre-stagionatura, stagionatura.

I controlli degli impianti avvengono attraverso sistemi plc e software dedicati. Abbinati agli impianti di processo vi sono centrali frigorifere che rispettano le normative FGAS e utilizzando gas refrigeranti naturali come ammoniaca.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*