La termosigillatrice automatica Antares permette l’avanzamento automatico di contenitori per produzioni alimentari in grandi quantità.
Realizzata da Tesmit con una costruzione che garantisce una vita lavorativa decennale con un uso continuativo e giornaliero, è ideale per il confezionamento in vaschetta di alimenti semielaborati o elaborati con salse e liquidi.
Il processo di sigillatura è automatico, con fustellatura su misura del profilo della vaschetta. Il sistema di controllo che permette il trasporto sul nastro anche di prodotti a base liquida, permettendo di produrre senza interruzioni o fuoriuscite di prodotto. Il piano di carico molto capiente permette di allestire fino a quattro stazioni di carico contemporaneamente aumentando la produttività.
Le principali caratteristiche sono: stampo vaschette intercambiabile in 2 minuti; dimensioni vaschetta 325x265x120 mm max; lunghezza bobina film 430 mm max; taglio automatico film, lame fustellanti; alimentazione elettrica 400 V, 50 Hz trifase; peso e dimensioni macchina 290 kg per 2760x1400x700 mm.
Il software di controllo con schermo touch permette all’operatore di controllare molti parametri tra cui tempo di ciclo e gradi di saldatura, nonché lo stato di avanzamento della produzione.