Cobot IP67

890

Yaskawa presenta Motoman HC20DT IP67, robot collaborativo con grado di protezione IP67, carico utile di 20 kg e sbraccio di 1700 mm. Amplia i campi d’impiego gestibili con i robot collaborativi permettendo la gestione di pezzi di grandi dimensioni o di più pezzi contemporaneamente. Il grado di protezione lo rende idoneo per ambienti gravosi.

Mentre il rivestimento superficiale di uretano acrilico e l’acciaio inox utilizzato per la punta della flangia ne favoriscono l’utilizzo in applicazioni che prevedono lavaggi con acqua per ragioni di igiene. Come i precedenti modelli della serie HC, è un robot ibrido che unisce la stabilità e le elevate velocità di movimento di un modello industriale con la limitazione sicura delle forze di contatto tra operatore e robot, che ne permette l’uso secondo ISO TS15066 senza ulteriori misure di protezione.

Il braccio ha un design che impedisce alle mani di rimanere bloccate o pizzicate. Oltre ai metodi di insegnamento tramite pendant di programmazione, il robot è dotato di funzione Direct Teach (DT) per cui il suo braccio può essere azionato manualmente e istruito per eseguire azioni selezionate.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*