Facilmente integrabili nelle linee produttive esistenti, le soluzioni Normicom includono sistemi di scarico sacchi, fusti e big-bag, carico macchine di processo, miscelazione pneumatica, dosaggio e vagliatura di materie prime. Tutti i sistemi sono certificati per il contatto con gli alimenti secondo Fda, normative UE 1935/2004 e 10/2011 e Atex.
La foto mostra il sistema di trasporto di polveri e granuli dal miscelatore alla coclea piFlowfc Piab, con capacità da 3 a 33 litri e produttività di 8 t/h. Realizzato in acciaio inox elettrolucidato, è ideale nella produzione di pane e panetteria, ma anche caffè e molti altri prodotti da forno.
Il trasportatore in depressione è completamente ermetico, consentendo di movimentare le polveri senza rischi per gli operatori. Le principali caratteristiche sono: pressione di esercizio 4/6 bar, temperatura di esercizio 0/60°C, facilità di manutenzione e installazione, dimensioni contenute, pulizia automatica dei filtri, flusso di trasporto costante. Il design modulare evita le fuoriuscite di prodotto e le contaminazioni, con riduzione dello scarto produttivo.