Sterilizzazione/raffreddamento contenitori conserve con autoclavi

562

La foto mostra l’impianto automatico GM per sterilizzazione/raffreddamento con autoclavi, con isola di cestonamento/decestonamento robotizzata con antropomorfo e navette automatiche.

L’isola è progettata per ricevere i contenitori dalla linea di riempimento e posizionarli nel cesto da inviare alle autoclavi di sterilizzazione.

Un robot antropomorfo a testa magnetica provvede a prelevare i contenitori e a inserirli nei cesti intervallando gli strati con una falda di gomma resistente alle alte temperature. Contemporaneamente, provvede a prelevarli dai cesti dopo la sterilizzazione. La gestione delle falde è totalmente automatizzata.

La navetta per il carico e lo scarico del treno di cesti dalle autoclavi è completamente automatica. La strumentazione automatica programmabile basata su plc Siemens S7 è il cuore dell’impianto. Oltre a gestire le fasi di automazione, controlla e monitora i cicli di pastorizzazione e sterilizzazione in contropressione mediante l’esecuzione di ricette memorizzate.

Altre funzionalità sono: controlli PID di pressione e temperatura; interfaccia operatore con display lcd touch screen a colori; memorizzazione 99 programmi di sterilizzazione; sistema di compensazione automatico di estensione tempo di ciclo in caso di anomalie.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*