PMR costruisce da oltre 50 anni macchinari per il riempimento, la tappatura e l’etichettatura di prodotti alimentari. Il nuovo Monoblocco PMR MFC 22 è la soluzione idonea al riempimento di prodotti liquidi, semi-densi e densi in contenitori di plastica e/o di vetro, ideale per marmellate, mieli, conserve e sughi.
L’impianto, strutturato in AISI304 è dotato di nastro convogliatore passante e stella di posizionamento, vuole essere una piattaforma compatta sulla quale è possibile installare il sistema di dosaggio più adatto alle caratteristiche del prodotto da confezionare. Infatti può accogliere:
- Dosatori volumetrici (pneumatici o motorizzati) per prodotti liquidi o creme fluide (con range che vanno dal 0/38ml al 50/1400ml).
- Flussimetri Magnetici oppure Massici per prodotti liquidi o creme fluide (range dai 30ml ai 2000ml);
- Pompe a girante (aperta o chiusa) per prodotti liquidi (dai 30ml ai 2000ml).
- Pompe a Ingranaggi o a Lobi per prodotti densi e molto densi (dai 50ml ai 2000ml).
- Pompe peristaltiche per produzioni Parafarmaceutiche (range da 2ml a 1000ml).
Per la tappatura il monoblocco può essere dotato di:
- Tappatore Pneumatico.
- Tappatore meccanico con frizione magnetica.
- Tappatore Brushless.
- Tappatore Total Brushless.
Il posizionamento del tappo è automatico, con caricatore/orientatore monoformato, e può avvenire “a strappo” o con Pick&Place, in funzione delle caratteristiche del tappo stesso. Il Quadro Comandi è dotato di un Touch Screen di facile lettura, mediante il quale è possibile eseguire ogni regolazione e cambi formato precisi e veloci.
PMR, oltre alle soluzioni rotative, offre anche soluzioni lineari modulari: ideali per la facilità di utilizzo, per l’ottimizzazione di cambi formato e la possibilità di espandere ogni modulo nel tempo a seconda delle necessità produttive. Le linee di riempimento e tappatura possono essere equipaggiate da 1 a 6 gruppi di dosaggio, volumetrici elettronici, o pneumatici. Dolo la stazione di riempimento, i contenitori vengono tappati con un gruppo di tappatura; il posizionamento del tappo può essere manuale o automatico con sistema pick & place. La velocità di produzione è variabile in relazione alle caratteristiche del prodotto e al numero di ugelli, si possono raggiungere anche i 1800/2000 pz./h.
Qualità garantita Made in Italy: la progettazione e la realizzazione degli impianti avviene direttamente nello stabilimento PMR; le macchine uniscono alta qualità costruttiva ed operativa ad un prezzo particolarmente competitivo. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, l’azienda implementa anche tutte le tecnologie 4.0 per allinearsi alle best practice internazionali e per accedere agli incentivi governativi.
Per informazioni: www.pmr.it – pmr@pmr