Borgo presenta AS 3.1, legatrice sincronizzata per insaccati idonea alle piccole e medie produzioni, con peso fisso regolabile tramite porzionatore o pannello comandi di bordo.
Tutti i parametri di lavoro sono facilmente impostabili grazie a un layout intuitivo. Facilmente spostabile grazie alle quattro ruote e regolabile in altezza, la macchina è dotata di un box elettrico posizionato all’interno di un quadro totalmente isolato, realizzato in acciaio inox per proteggere le connessioni elettropneumatiche.
La legatrice è collegabile alle insaccatrici sottovuoto presenti sul mercato. L’innesto a vite e l’aggancio privo di chiavi permettono un fissaggio rapido e sicuro, mentre la connessione elettrica all’insaccatrice avviene tramite cavo a impulsi.
La dimensione del foro delle pinze permette di legare prodotti con calibri da 25 a 65 mm con vari tipi di budello: suino o bovino, colati, collagene e similari.
La regolazione del foro di chiusura è garantita dalla registrazione millimetrica manuale. Il sistema di formazione asole e l’ampio scivolo di uscita permettono di legare salsicce curve.