La nuova partnership OQEMA nel mercato del food italiano

516

OQEMA Italia è lieta di annunciare la nuova partnership con Flavorchem Europe, fornitore globale di aromi e ingredienti certificato BRC. Con questa nuova partnership l’azienda amplierà il proprio portafoglio esistente con un’ampia gamma di aromi, estratti, ingredienti e coloranti alimentari.

Siamo davvero entusiasti di questa nuova collaborazione che amplia il nostro portafoglio prodotti. Il mercato alimentare è molto importante per noi e vogliamo crescere e arricchire la nostra offerta con prodotti di qualità, siamo felici di poterlo fare con la collaborazione di Flavorchem!” commenta Alessandra Boccardi, ufficio marketing e comunicazione OQEMA.

OQEMA Italia fa parte del Gruppo OQEMA, società internazionale con sede in Germania che lo scorso anno ha festeggiato il suo 100° anniversario. Fondata come piccolo produttore chimico a conduzione familiare, l’azienda è oggi uno dei primi 10 distributori chimici in Europa. OQEMA Italia offre prodotti chimici e servizi attraverso i suoi uffici di Milano e Rivanazzano, con magazzini strategicamente posizionati nel Nord Italia.

È certificata ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e Fami-QS. Flavorchem offre soluzioni per aromi, ingredienti e colori, compresa un’ampia selezione di aromi ed estratti certificati biologici. Fondata in Illinois (Stati Uniti d’America) nel 1971, è un’azienda che vanta tra i suoi clienti marchi di prima classe riconosciuti in tutto il mondo.

La nostra collaborazione con OQEMA Italy apre molte opportunità di crescita per entrambe le aziende. Siamo entusiasti di questo nuovo capitolo nella storia di Flavorchem Europe e non vediamo l’ora di lavorare insieme a OQEMA Italy per espandere la nostra attività in tutta Europa e promuovere le nostre soluzioni di aromi a molti nuovi potenziali partner nel settore alimentare e delle bevande. Siamo lieti di collaborare con un’azienda in crescita e dinamica come OQEMA” ha commentato FANNI PÓGYOR, marketing specialist Flavorchem.

Flavorchem si impegna a fornire ai propri clienti prodotti innovativi di alta qualità, oltre a un servizio e a un’assistenza e di riconosciuta efficienza. Lo stabilimento di produzione Flavorchem per l’Europa si trova a Kerepes, in Ungheria, da cui serve il mercato europeo da decenni. Combinando le risorse di ricerca e sviluppo di Flavorchem Europe e l’esperienza di mercato di OQEMA Italia, le due aziende continueranno a impegnarsi nella collaborazione con i clienti e ad offrire soluzioni aromatiche in risposta a ogni necessità.

Il Gruppo OQEMA

Il Gruppo OQEMA è uno dei principali distributori di prodotti chimici in Europa. 1.500 dipendenti lavorano attualmente per OQEMA in 45 sedi in 25 Paesi. Collegamento tra i produttori di prodotti chimici e le industrie di trasformazione chimica, il Gruppo OQEMA fornisce servizi paneuropei lungo le catene di fornitura, che comprendono l’approvvigionamento, lo sviluppo dei prodotti, la miscelazione individuale, la logistica e il riciclaggio. Il Gruppo ha una competenza specifica nel supporto tecnico e normativo dei propri clienti. OQEMA è anche partner esclusivo per la distribuzione di diversi produttori rinomati. OQEMA offre un portafoglio prodotti altamente dinamico e in continua espansione di oltre 15.000 prodotti.

Informazioni su Flavorchem

Flavorchem crea soluzioni per aromi, ingredienti e colori, compresa un’ampia selezione di aromi ed estratti certificati biologici. Fondata nel 1971, è un’azienda privata i cui clienti includono marchi di prima classe riconosciuti in tutto il mondo. Flavorchem è un’azienda a servizio completo, con impianti di produzione strategicamente posizionati in tutto il mondo, che si impegna a fornire ai propri clienti prodotti innovativi e di alta qualità, oltre a un servizio e a un’assistenza di livello superiore. Flavorchem Europe opera in Europa da decenni e detiene i più alti standard globali in materia di sicurezza e qualità alimentare (certificazione BRC Global Standard per l’industria alimentare). Flavorchem Europe offre anche prodotti certificati Halal, Vegan, Biologici e Kosher.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*