Etichettatura vaschette di salumi

254

Altech ha fornito un sistema stampa e applica a un produttore italiano di salumi che aveva la necessità di apporre sulle vaschette “gancetti autoadesivi”, per appenderle agli espositori, ed etichette informative sulla parte inferiore.11

Il processo di etichettatura doveva essere direttamente in linea a ciclo continuo, cioè senza interruzioni per il cambio di etichetta. Per questo ha sviluppato un sistema con trasportatore a nastri paralleli che, oltre a trasportare le vaschette di salumi attraverso la macchina, consente alle fotocellule di traguardare dall’alto, attraverso la fessura che separa i due nastri, risolvendo i problemi di affidabilità nella rilevazione di vaschette molto sottili.

Il sistema è dotato di teste etichettatrici ALritma, sia per l’applicazione superiore dei gancetti sia per quella inferiore. Le teste inferiori sono accoppiate in modo che la logica che controlla il sistema, quando rileva la fine delle etichette sulla prima testata, attiva la seconda automaticamente permettendo il cambio delle etichette senza arrestare il processo (configurazione no-stop).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*